Due settimane al via del campionato di B e finalmente si può parlare solo di calcio giocato.
Conclusa la lunga estate di attesa e ricorsi per l'iscrizione ai campionati, nei giorni scorsi la Federcalcio ha deciso i ripescaggi in Serie B e Lega Pro.
La Triestina è riamessa in Serie B e dopo tanto tempo di attesa ed incertezza può pensare al mercato ed allestire una squadra all'altezza del torneo cadetto.
Si parte presto Domenica 22 Agosto , la Coppa Italia qualche giorno prima Sabato 14 Agosto con il Crotone.
Nella prima giornata Triestina in casa con l'Albinoleffe poi sei giorni dopo a Novara dell'ex Tesser.
Mister Iaconi dopo tanti giorni di dubbi con un gruppo ristretto aspetta presto buone notizie dalla compravendita per formare una squadra ed un gruppo unito e coeso dando un gioco piacevole.
Numeroso e corposo il mercato alabardato in entrata ed in uscita con il compito del nuovo Direttore Sportivo, che verrà nominato a giorni, che sarà intenso e non facile con solo venti giorni per allestire un organico valido per la B.
Dopo l'ufficialità del ripescaggio sono stati acquistati tre giovani di prospettiva il difensore Longhi dal Feralpi Salò , ed i centrocampisti Gerardi dl Pergocrema e l'ungherese Filkor in prestito dal Milan a cui si aggiunge Gerbo arrivato dall'Inter. Quattro ragazzi che mostrano la volontà della dirigenza alabardata di puntare su un gruppo nuovo e motivato con voglia di riscatto.
Ancora diversi i ruoli da coprire su tutti in porta con due portieri, alcuni difensori, due centrocampisti e due attaccanti con probabili cessioni anche eccellenti.
Diversi i nomi che stanno uscendo con alcuni possibili ritorni , ma niente di definito per non ripetere gli errori della stagione scorsa.
Intanto è terminato il ritiro a Ravascletto in cui lo staff tecnico di Iaconi ha valutato i giocatori a disposizione ed i molti Primavera aggregati alla squadra con alcuni che si sono messi in evidenza come Lionetti, Cecchini e Bariti.
Nell'ultima amichevole con Il Lecce conclusa 3-1 per i pugliesi dopo una discreta prova , il neo tecnico giuliano in un test molto impegnativo e probante ha provato i giocatori più esperti traendo indicazioni importanti in vista del mercato e del gioco da adottare.
Intanto partirà a breve anche la Campagna Abbonamenti per la stagione 2010/2011 con la tessera del tifoso, una Campagna che dovrà tenere conto di molte cose per far riavvicinare i tifosi dopo un annata deludente
Dopo tanta attesa ed il ripescaggio in B inizia dunque il calciomercato alabardato per formare la squadra per la nuova stagione che ormai è alle porte in un campionato che dovrà essere di riscatto per non deludere i tanti tifosi rossoalabardati. |